Visite: 667

Si è svolta questa mattina nella sede della Pallacanestro Reggiana la presentazione del nuovo coach della Grissin Bon Stefano Pillastrini.

Alla presenza dei rappresentanti dei media locali il Direttore Generale Filippo Barozzi ha esordito ringraziando a nome della società Devis Cagnardi per la professionalità e l’impegno profuso non solo in questa stagione da capo allenatore, ma nel suo intero percorso durato 13 anni con il club.

Il Direttore ha quindi proseguito facendo l’in bocca al lupo a coach Pillastrini e cedendo la parola al D.S. Alessandro Frosini che si è unito ai ringraziamenti a Devis Cagnardi e ha così proseguito: “Presentiamo oggi Stefano Pillastrini, un allenatore che ha un vissuto di 30 anni in questo ruolo e che riteniamo sia la persona giusta per aiutare la società ed i giocatori a centrare l’obiettivo primario che è la salvezza. Ci affidiamo alla sua lunga esperienza, al suo carisma e alla sua capacità di dialogare con i giocatori per affrontare questo difficile percorso durante il quale dovremo lavorare tutti intensamente”.

“Ringrazio la società per questa opportunità – ha dichiarato coach Pillastrini – sono molto orgoglioso di essere stato scelto da un club prestigioso per svolgere un compito importante e difficile. Ci saranno molte cose da fare dal punto di vista tecnico, ma anche emotivo e gestionale. La cosa più importante sarà trasformare la Grissin Bon in una squadra di guerrieri, mettere l’accento sull’aspetto agonistico dal quale non si può prescindere. L’obiettivo immediato deve essere giocare insieme e diventare una squadra che lotta. Lo staff tecnico mi ha già presentato la situazione del gruppo nel dettaglio, ora dovrò inserire le mie idee e la mia metodologia di lavoro per far esprimere le potenzialità di questo gruppo e raggiungere così risultati positivi”.