Visite: 550

Simone Fontecchio, dopo un triennio all’Olimpia Milano, ha deciso quest’estate di abbracciare la causa della Pallacanestro Reggiana. Una nuova realtà nella quale il 23enne pescarese dovrà nuovamente abituarsi ad avere un minutaggio consistente sul parquet, con tutto quello che ne deriva.

Mi servirà un pò di tempo per abituarmi a stare tanti minuti in campo e ritrovare il feeling con il canestro” – ha commentato Fontecchio in un’intervista rilasciata alla Gazzetta di Reggio – “Ci vorrà tempo, ma ho scelto questa squadra proprio per avere spazio, minuti e responsabilità. Sto lavorando per farmi trovare pronto“.

L’idea è quella di correre, difendere duro e trovare spazi in transizione. Se non c’è il contropiede, allora dobbiamo trovare in attacco le soluzioni migliori” – continua il giocatore italiano, a proposito di quel che sarà il gioco impostato da coach Buscaglia – “Sarà importante sfruttare il vantaggio fisico che avremo in certe posizioni, sia in attacco sia in difesa“.

Focus infine sul test amichevole con Mantova: “Arriviamo da due settimane di grandissimo lavoro e non tutti saremo in gran forma. C’è
comunque la voglia di far bene in questa prima uscita davanti al nostro pubblico. Ci sarà tanto impegno e tanto spirito di sacrificio da parte di tutti e per tutta la stagione. Lo garantisco“.