Visite: 238

“”Questa per me è una bella avventura assolutamente stimolante che apre un nuovo capitolo della mia carriera. Ringrazio il presidente e tutta la società per aver creduto in me. Chieti è una piazza molto importante e non vedo l’ora di iniziare”.

Laureato in legge. Coach Maffezzoli ha cominciato ad allenare nel 1997 nel Settore Giovanile della Scaligera Basket Verona, con cui, fino al 2001, arriva a partecipare a cinque Finali Nazionali. Lavora con gli Under della Sanzeno Verona fino al 2003, poi il passaggio alla Scavolini Pesaro, a Trento e a Casalpusterlengo. Nell’Assigeco è anche assistente della squadra DNB con cui vince una Coppa Italia (2007) e raggiunge la Semifinale Playoff. Dal 2008 al 2010 è a Trapani, poi Rimini, Veroli e la finale Scudetto in A con la Virtus Roma.
Dal 2013 è nello staff tecnico di Sacchetti e come assistente di Meo a Sassari vince uno Scudetto, due volte la Coppa Italia e una Supercoppa italiana. Nel 2016 segue Sacchetti a Brindisi, dove quest’anno è assistente di coach Dell’Agnello. Da oggi inizia per lui una nuova sfida che lo vedrà sedere sulla panchina della Lux Chieti nel campionato di A2″.

Fonte: ufficio stampa Chieti Basket 1974