Visite: 237

Attraverso un comunicato sul suo sito ufficiale l’Olimpia Milano ha reso noto di aver messo sotto contratto per i prossimi due anni Devon Hall, guardia ex Brose Bamberg.

È un ragazzo in crescita, con il profilo atletico, tecnico e umano che cercavamo – ha commentato Christos Stavropoulos – Siamo convinti che abbia le qualità per far parte del nostro progetto”.

Anche il giocatore si è espresso in merito: “Sono super entusiasta di far parte di un club con la storia dell’Olimpia. Avrò la grande opportunità di confrontarmi al livello europeo più alto possibile e al tempo stesso di migliorare come giocatore grazie ad uno staff tecnico di grande esperienza”.

Nato a Virginia Beach il 7 luglio 1995, 196 cm di statura, Devon Hall è cresciuto cestisticamente alla Cape Henry Collegiate High School, per poi frequentare la Virginia University, dove al quarto anno ha fatto registrare la sua migliore stagione con 11.9 punti, 4.3 rimbalzi e il 44% da tre, aiutando la sua squadra a qualificarsi al primo posto del ranking nazionale.

Nel 2018, quindi, è stato selezionato con il numero 53 al Draft NBA dagli Oklahoma City Thunder. Tuttavia, la sua prima stagione da professionista l’ha giocata in Australia, con la maglia dei Cairns Taipans. Nell’annata successiva ha firmato un two-way contract con gli Oklahoma City Thunder, alternandosi tra NBA e D-League.

In Europa, ha concluso la sua esperienza al Bamberg con 12.4 punti di media nel campionato tedesco e 14.1 nella BCL, mantenendo buonissime percentuali da oltre l’arco.