La Summer League Imola, dopo il successo della terza edizione dell’evento open svoltosi nel mese di giugno, ritorna in pista il 17 e il 18 settembre con la seconda edizione del Torneo Città di Imola. Il binomio vincente con M.T. Distribution, main sponsor dell'evento estivo, si ripropone anche per questo torneo indoor, ma non meno importanti sono Imola Bevande, C Collection, Tecknotrad, Idroltec, Tecnovitis, Prestige, Sogei, Bar Renzo, partner di questo appuntamento della palla a spicchi.

 

Al Pala Ruggi si affronteranno in un quadrangolare alcune delle protagoniste della prossima Legadue: Aget Imola, Snaidero Udine, Trenkwalder Reggio Emilia e Pallacanestro Pavia.

 



I padroni di casa dell’Andrea Costa si presentano ai nastri di partenza con una squadra rinnovata, il ripescaggio in estate ha azzerato la retrocessione della squadra di Bianchi. Si riparte con il nuovo coach Maurizio Lasi e una buona campagna acquisti con gli arrivi del bomber Trent Whiting e dell’americano Robert Anthony Vaden, a cui si aggiungono i ritorni di Peter Ezugwu e del capitano Cristiano Fazzi.

La Snaidero Udine, dopo la retrocessione dalla massima serie, riparte dal coach castellano Demis Cavina, che dopo la finale promozione con il Banco di Sardegna Sassari, riparte dai friulani con lo stesso spirito che gli ha permesso di fare bene anche a Imola, Fabriano e Sassari. Torneranno a giocare a Imola con la maglia dei friulani due vecchie conosce del basket imolese Lugi Dordei e David Brkic.

La Trenkwalder Reggio Emilia ritrova Niccolò Melli al rientro dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori nella parte finale della scorsa stagione. Attorno al giovane prodotto del vivaio reggiano coach Ramagli ha costruito una squadra con tre veterani Boscagin, Fultz e Frosoni, pronti ad aiutare i giovani del vivaio inseriti in prima squadra.

La Pallacanestro Pavia tornerà al Ruggi per difendere il titolo conquistato un anno fa con Stefano Salieri. La squadra di Walter De Raffaele ha confermato il blocco di italiani della scorsa stagione e si è mossa bene sul mercato per non fallire l’obiettivo play off, sono arrivati in lombardia ha l’under Chiumenti, il bomber Alvin Young, l’usa Winkelman e il passaportato Dagostino.

L'ingresso, gratuito per i ragazzi di età inferiore ai 14 anni e per i tesserati dei settori giovanili delle squadre imolesi, avrà il costo di 7 euro.

La Summer League conferma, anche per il Torneo Città di Imola, la collaborazione con l’emittente Starchannel che trasmetterà in diretta tutte le partite sul web sul sito www.starchannel.it Sul sito internet sta partendo in questi giorni un nuovo canale interamente dedicato al basket e nelle giornate di martedì e mercoledì si potranno vedere in replica tutte le partite del 3° M.T. Summer League Open.

Nelle foto (Isolapress): Demis Cavina, coach di Udine, e Pavia, vincitrice della passata edizione del torneo imolese

Ecco il programma del quadrangolare:

Giovedì 17 settembre ore 19.30 Trenkwalder Reggio Emilia – Snaidero Udine

ore 21.30 Aget Imola – Pallacanestro Pavia

Venerdì 18 settembre ore 19.30 finale 3°/4° posto

ore 21.30 finale 1°/2° posto

ore 23.15 Premiazioni