Può arrivare subito da Milano



 

 
alt
 

BIELLA - La Virtus riposa oggi, ri­prende a lavorare domani e conta di farlo con le idee definitivamente chia­re sul nome del sostituto di Andre Col­lins. Le quotazioni di Hollis Price so­no in costante rialzo. Oggi è giusto considerare il playmaker sotto con­tratto con l'Armani Jeans il favorito per l'approdo in bianconero.

 



Aspettare i camp Nba, che comin­ciano solo l' 1 ottobre, sarebbe proce­dura troppo lunga e più passano i gior­ni e più è arduo convincere qualche pretendente a rinunciare al sogno a stelle e strisce per impegnarsi con la Virtus. Fuori portata Aaron Miles, Sundiata Gaines e Pooh Jeter - que­st'ultimo ha scelto l'Eurolega di Mala­ga -, oggi si tratterebbe di scegliere tra Scoonie Penn e Hollis Price. Ma Penn è un tiratore da tre altalenante, Price è un realizzatore più affidabile e alla Virtus - senza i quasi 18 di media di Collins - servono anche dei bomber.

ARMANI - Price ha giocato soprat­tutto da guardia all'università del­l'Oklahoma e quello è il ruolo che l'aveva portato alla ribalta. E' chiaro che tecnicamente risente delle pro­prie origini, ma da professionista è passato gradualmente a giocare in re­gia. E proprio da playmaker due anni fa esplose con la maglia del Lietuvos Rytas di Vilnius, anche in Eurolega. La scorsa estate firmò un contratto da 1,5 milioni di dollari con la Dynamo Mosca.

Poi i russi conobbero una profonda crisi economica e dovettero sfoltire l'organico. Price fu chiamato da Mila­no che lo mise sotto contratto per due anni a 1,1 milioni di dollari all'anno, Sono quelli che avrebbe dovuto per­cepire nella nuova stagione. Ma i lom­bardi hanno scelto l'ex senese Morris Finley. Oggi Price si sta allenando con la squadra di Piero Bucchi ma i suoi agenti ne trattano la transazione. La Virtus capita a proposito.

VISTO - Milano è pronta a pagare, come ha fatto in parte la Virtus con Sharrod Ford, per chiudere il rappor­to. Alla fine la Virtus può prendere ad una cifra ragionevole un giocatore di qualità anche se a Milano non sono ri­masti entusiasti di lui pur riconoscen­dogli delle attenuanti, dall'arrivo tar­divo in Italia a una serie di problemi personali culminati nella scomparsa prematura della sorellina.

Il vantaggio per la Virtus è che Pri­ce può arrivare a Bologna in mezza giornata e ha già il visto quindi questo ridurrebbe i tempi di inserimento in modo decisivo. Per questo, se non si presenta in breve una nuova opportu­nità, Price pur non essendo considera­to da Lardo il giocatore ideale, arrive­rà in bianconero.

c. l.