L'Under 20 e l'allenamento del 17 novembre pomeriggio ad Alba Adriatica


 

Angelo Barnaba, Responsabile del Settore Squadre Nazionali Maschili
Angelo Barnaba, Responsabile del Settore Squadre Nazionali Maschili

Il 12 novembre il sito della FIP mette on line il comunicato relativo al raduno a Giulianova Lido (Te) in programma il 16 e 17 novembre. Per la precisione in fondo, per quanto riguarda il secondo giorno del raduno dice:

Ore 15:30/17:30 - Allenamento C/o Palasport di Alba Adriatica

Ma purtroppo non è stato così.

 

Ieri pomeriggio infatti diversi allenatori, tra i quali anche 2 scout NBA che si trovavano in Italia per visionare alcuni giocatori del campionato di Lega A, si sono puntualmente presentati al Palasport di Alba Adriatica nel primo pomeriggio per poter assistere all'allenamento di Pino Sacripanti e di 16 giovani promesse.

Purtroppo però la nazionale under 20 non si allenava in quel palasport. Pare infatti che il programma sia stato modificato e l'allenamento svolto in una diversa località. 

Peccato che alla FIP nessuno ha minimamente pensato di comunicare sul sito internet questa variazione che avrebbe evitato a 2 scout NBA e a qualche giovane allenatore di farsi ore e ore di viaggio per niente.

Stiamo parlando di Nazionale Under 20, non del raduno provinciale degli under 13. Che senso ha mettere on line un programma se poi non ci si preoccupa nemmeno di portare delle modifiche? Era forse troppo impegnativo mettere sulla porta del Palasport di Alba Adriatica un foglio con le indicazioni della nuova palestra? Eppure, a parte i 16 convocati, facevano parte del raduno ben altre 8 persone oltre al coach Sacripanti.