Visite: 1075

Lino Lardo: “Oggi siamo riusciti ad eseguire il piano partita alla perfezione. C’è chi dice che non siamo una squadra spettacolare, ma oggi abbiamo prodotto un grande spettacolo difensivo facendo inceppare l’ingranaggio di Avellino. Volevamo non farli correre e ci siamo riusciti grazie alla tattica e al nostro grande spirito di sacrificio.

 

Sono contento anche perché non è stata una settimana facile e alla fine siamo riusciti a recuperare solo un infortunato su due. Nel primo quarto abbiamo giocato anche bene in velocità. Sotto canestro i nostri lunghi sono stati molto bravi, ma tutta la squadra è stata molto attenta al lato debole. Koponen? Veniva da un momento non buono, anche psicologico. Lui ha bisogno di giocare da guardia perché questo gli dà maggiore sicurezza. Oggi ha fatto un’ottima prestazione in cui ha mostrato carattere oltre alle sue qualità tecniche. Queste vittorie fanno bene perché fanno morale e ripagano i ragazzi del duro lavoro svolto in settimana.”

 



Cesare Pancotto: “Complimenti alla Virtus. Noi abbiamo giocato male in attacco ed anche in difesa. Non siamo mai riusciti a limitare i loro attaccanti. Noi siamo un vascello e contro una corazzata abbiamo sofferto anche a livello fisico. Loro sono stati bravi ad imporre il loro gioco, mentre noi l’abbiamo subito troppo.''

 

LegaBasket Serie A