Visite: 1304

 

alt
 

Il presidente federale Dino Meneghin partirà domani alla volta di New York, dove incontrerà nella giornata di giovedì 28 gennaio gli azzurri Andrea Bargnani, Marco Belinelli e Danilo Gallinari.

 



Lo scopo della visita è, come precisa lo stesso Meneghin, quello di “incontrare i nostri ragazzi e far sentire loro la mia presenza e quella della Federazione perché dalla scorsa estate tra di noi sono intercorse solamente comunicazioni telefoniche.

Vorrei fargli capire che la loro presenza, la prossima estate, sarà necessaria. Soprattutto in un momento così delicato per la pallacanestro azzurra. Abbiamo appena cambiato allenatore e in campo ci giocheremo l’accesso agli Europei del 2011 e, guardando ancora un po’ avanti, alle Olimpiadi del 2012”.



A causa degli impegni di Toronto e Knicks non ci sarà molto tempo a disposizione, ma Meneghin è convinto comunque che sia sufficiente: “Il loro talento è importante per noi e dirò loro che tutto il movimento si aspetta la loro presenza. Con me ci sarà Dan Peterson, che mi ha dato la sua grande disponibilità e che per questo ringrazio. Con lui, che conosce molto bene l’ambiente, Mike D’Antoni (coach dei Knicks, n.d.r) e la proprietà di New York, spero di poter parlare anche con le due franchigie per capire quali siano le loro intenzioni rispetto alla possibilità di lasciar liberi i giocatori per gli impegni estivi della Nazionale italiana”.



Il rientro in Italia è previsto per il 31 gennaio.

Ufficio Stampa Fip