alt
 

17,2 punti di media a partita, seconda per statistiche nei tiri liberi di tutta l'Euroleague (89,1%), oltre il 40 per cento nei tiri dal campo.

 

Numeri prestigiosi quelli di Chicca Macchi, numeri da All Star Game. La FIBA Europe ha comunicato in data odierna i nomi delle giocatrici che completeranno le squadre di Europa e Resto del Mondo nella sfida tra le stelle del basket femminile in programma a Gdynia (Polonia) martedi 9 marzo, e tra le fila del vecchio continente vi sarà anche la nostra numero venti, un riconoscimento a coronamento di una stagione Europea di altissimo livello.

"Quando a fine allenamento mi hanno comunicato che era arrivata la convocazione stentavo a crederci. E' una gioia immensa, un traguardo frutto del buon lavoro svolto con la maglia dell'Italia durante gli Europei e soprattutto grazie agli ottimi risultati ottenuti con la maglia di Schio nel girone di Euroleague. Non vorrei sembrare banale ma ringrazio veramente tutte le mie compagne di squadra senza le quali tutto questo non sarebbe stato possibile, e ho già promesso loro una cena per condividere questa gioia". Seconda italiana di sempre dopo Francesca Zara
nel 2006, e seconda giocatrice del Famila dopo Penny Taylor nel 2007 a prender parte alla manifestazione, Chicca non sta nella pelle al pensiero di poter giocare assieme alle più forti cestiste del mondo. "Credo che prima di partire caricherò al massimo le batterie della mia macchina fotografica perchè non so quando mi ricapiterà l'occasione di stare assieme a tutte queste giocatrici, sarà quasi più probabile che sia io a chieder loro un autografo che non i ragazzi di Gdynia a me. A parte gli scherzi sono veramente onorata di prender parte a questo evento, ma fino
al nove marzo la mia attenzione sarà rivolta totalmente al Famila. La partita della vita per me è quella di venerdi sera dove o vinciamo o ce ne andiamo a casa, non certo quella dove si vedranno passaggi dietro la schiena o tiri da sotto le gambe. Inoltre nel week-end che precede l'All Star Game avremo le final four di Coppa Italia, un trofeo al quale teniamo tutte davvero molto". Una settimana di full immersion dunque per Macchi, che terminato il match delle stelle prenderà subito il volo per Napoli, dove la sera successiva il Famila sarà impegnato nel recupero della quarta giornata di ritorno di campionato, posticipata al 10 marzo per il sovrapporsi degli impegni di Euroleague contro Kosice.