alt
 

CHIUSA un’altra settimana difficile, l’Aget Imola è proiettata alla trasferta di Novara contro Vigevano (palla a due alle 18.15, arbitri i signori Pinto, Di Francesco e Bertelli). Una settimana segnata dalle assenze all’allenamento di Fazzi e Whiting all’inizio, e di Ezugwu in questi ultimi giorni per un risentimento al polpaccio.

 

Il centro inglese ieri non si è allenato e le sue condizioni verranno verranno valutate direttamente prima della partita; ma è chiaro che Lasi non può certo fare a meno del suo big man.

 

«E’ STATA un’altra settimana difficile — afferma coach Maurizio Lasi — prima con Fazzi, poi con Whiting, e adesso anche con Ezugwu. E’ sempre frustrante lavorare così, e la speranza è sempre che la partita sul campo non rispecchi quanto accaduto durante la settimana. A questo proposito ci tengo a ricordare Riga, Pasini e Scagliarini, i tre ragazzi che si allenano con noi: li ringrazio perché ci danno una mano e da due mesi a questa parte, insieme a Bastoni, sono sempre con noi ad allenarsi».

Invertire in partita il trend in allenamento: una mossa che all’Aget è riuscita spesso, ma non nelle ultime partite. «E’ vero che nelle ultime gare non è andata nella maniera giusta — continua Lasi — ma c’è stata comunque una buona prestazione, a parte lo stop psico-fisico di Rimini, e Casale che ci ha dominato fisicamente. Mi consola però sapere che la mia squadra gioca sempre mettendoci il cuore»

GLI AVVERSARI avranno anche loro qualche problemino, con Bougaieff che dovrebbe essere assente e con Ghersetti acciaccato. Nulla in confronto a Imola. «Vigevano è una squadra che fa della difesa la sua arma migliore — prosegue Lasi —. Il nucleo del gruppo è quello che ha vinto la A Dilettanti l’anno scorso, un campionato che si riesce a vincere grazie proprio a una grande attitudine difensiva. In più hanno pescato gli americani giusti, e contro di noi ci sarà anche Salvi».

Mercato. L’Aget prosegue la caccia al lungo. Nel mirno adesso c’è Marko Verginella, ala grande slovena del 1978, con passaporto italiano. Giocatore già visto in Italia, e nello specifico anche nel campionato di Legadue, attualmente in forza allo Starwings Basilea, in Svizzera. Ma a tutto questo Lasi preferisce pensarci dopo: prima c’è da affrontare Vigevano.