Visite: 1149
alt
 

LA MIRO RADICI Vigevano non finisce mai di stupire, mentre all’Assigeco Casalpusterlengo non riesce il blitz sul terreno della temibile Carmatic Pistoia.

 



I DUCALI di Garelli hanno confezionato l’ennesima rimonta (80-79) dopo essere stati sotto anche di quattordici punti.

A metà partita erano dieci le lunghezze da recuperare (Venezia avanti 34-44), ma nel terzo periodo Ghersetti e Williams hanno suonato la carica (53-60 al 30’), e nell’ultima frazione di gioco Ganeto, Banti e Boyette hanno ribattuto colpo su colpo. Un canestro dell’uomo di Hammond ha siglato il sorpasso (74-73), mentre una tripla di Squarcina ha messo il timbro sull’allungo decisivo, definitivamente siglato da due liberi di Bertolazzi (80-76). Boyette ha chiuso con 21 punti e Williams con 16, seguiti dagli ottimi Banti (14 e 7 rimbalzi) e Ghersetti (13), che hanno vinto la lotta sotto i tabelloni (25 rimbalzi catturati per la Miro Radici contro i 21 di Venezia).



L’ASSIGECO, invece, ha dovuto segnare il passo a Pistoia (73-64) nel giorno in cui Scafati e Imola hanno vinto. I lodigiani le hanno provate tutte, ma non sono mai riusciti a mettere il naso davanti ai toscani. Grazie a buone percentuali di realizzazione, Canavesi, Fucka e Slay hanno scavato un piccolo break già alla fine dei primi due quarti (36-30). Nella terza frazione di gioco il divario ha toccato anche i quindici punti di scarto. L’ultimo periodo, iniziato sul 51-43, ha visto una fiammata in avvio dell’Assigeco, che si è portata a una sola lunghezza dalla Carmatic (51-50 dopo un canestro di Rullo). Slay e Canavesi, però, hanno ricacciato indietro i lodigiani (58-50) trascinando Pistoia al successo.