alt
 

Atteso l’annuncio: Mazzola a Montegranaro per Canavesi e soldi. Coach Stefano Pillastrini ha mandato in campo anche Canavesi, autore di 2 punti, entrambi su tiro libero, e 2 rimbalzi, il tutto in 4’ di gioco.

 

Matteo Canavesi ieri era a referto con la Sutor Montegranaro per limportante gara contro Sassari. Alla chiusura dei 40’ disputati hanno gioito i marchigiani, che hanno annientato i sardi 96-54.

 

Dovrebbe arrivare nella giornata di oggi l’annuncio del passaggio di Valerio Mazzola in gialloblù, con contratto pluriennale, con il conseguente approdo di Canavesi in bianconero. Assieme al giocatore di Gallarate, andrà nelle casse della compagine di via Piangipane un conguaglio di carattere economico. Il tutto, con l’obiettivo di mettere a posto i conti.

Passando al turno del campionato di ieri, il sestultimo della regular season del campionato di Legadue, dopo la battuta d’arresto bianconera a Jesi, venerdì sera in anticipo televisivo, si sono giocate le altre gare.

Dato ormai l’addio definitivo ai play off, distanti 6 punti, capitan Daniel Farabello e compagni hanno guardato con grande interesse le partite che riguardavano la zona salvezza.

Dopo essere stata sotto per gran parte del match, Forlì ha battuto Udine (87-84), grazie a Goldwire, Jones e Nardi, portandosi a quota 14 punti in classifica, a -6 dalla Naturhouse, che il prossimo 17 aprile ospiterà la compagine dell’ex bianconero Stefano Borsato.

Chi ha fatto sudare a Venezia le proverbiali sette camicie è stata San Severo, che ha pagato dazio (86-79), restando così ferma a 12 punti. I pugliesi occupano l’ultimo posto della classifica, nonostante l’ottima gara di Dickens, Childress e Zanelli.

Alcune posizioni più sopra, hanno perso Lodi, Verona e Reggio Emilia, battute a Veroli, Pistoia e Scafati. Lombardi e scaligeri restano a quota 18 punti in classifica, mentre la Trenkwalder è ferma a 16, con Forlì dietro di due lunghezze.

Al pala Segest, domenica prossima, salirà la Tuscany Pistoia: gara davvero importante, che Boyette e compagni, ad ogni costo, dovranno cercare di conquistare, prima della complicata trasferta sul campo di Frosinone, campo casalingo della Prima Veroli. Prima, è auspicabile il successo contro Pistoia.