Visite: 1419

Gigi Ranieri
Gigi Ranieri
Si comunica che un’altra azienda che si occupa di fonti energetiche alternative è entrata a far parte della famiglia di sponsor del Basket Trapani. E’ la EnergEtica spa, che ha sede a Roma. Il Basket Trapani ringrazia la stessa azienda per la fiducia accordata nella progettualità portata avanti dal nostro club.

PRIMA SQUADRA

Oggi, ripresa degli allenamenti, con la verifica delle condizioni di Francesco Guarino, che nella gara contro Patti ha subito una contrattura muscolare a una coscia. Inizia così la settimana-tipo, che condurrà alla gara esterna di Sant’Antimo di domenica prossima, valevole per la penultima giornata di stagione regolare.

SONDAGGIO

Dopo il successo di Francesco Mannella tra i playmaker, Luigi Ranieri ha largamente vinto il sondaggio chiuso a mezzanotte di ieri, che stabiliva chi fosse la migliore guardia granata di sempre. Staccati, gli altri contendenti: Ron Rowan, Ariel Svoboda, Martin Colussi e Fabio Zanelli. Si ricorda che Ranieri ha vestito la maglia della Pallacanestro Trapani tra il 1982 e il 1984 e che ha conquistato una promozione dalla C/1 alla serie B. Oggi, parte il sondaggio sulle ali piccole o, se preferite, sull’altro esterno granata migliore di sempre. In lizza, ci sono Marco Evangelisti, attuale titolare in questo ruolo del Basket Trapani e cannoniere della A dilettanti; Giuseppe Cassì, protagonista in A/2 e A/1 con la Pallacanestro Trapani e oggi presidente dell’associazione giocatori; Davide Lot, magnifico gladiatore e passatore sopraffino della Pallacanestro Trapani che conquistò sul campo l’A/2; Angelo Destasio, coraggioso capitano della Pallacanestro Trapani che si guadagnò la salvezza in B/1 nel mitico spareggio di Caserta contro Cagliari (1988); infine, Kris Clack, spettacolare uomo di punta del Basket Trapani che conquistò la salvezza in A/2 nel 2004/2005.

SETTORE GIOVANILE

Ieri, erano previste due gare per le formazioni più “piccole” del nostro settore giovanile. Solita atmosfera di divertimento e sorrisi nell’incontro fra gli Esordienti (nati nel 1999 e 2000) del Basket Trapani e quelli della Pegaso. Ringraziamo l’istruttrice della Pegaso Rosanna Poma, per aver contribuito a creare le giuste arie per i bambini e le bambine delle due squadre. Inutile attesa, invece, per i giovani atleti dell’under 14 del Basket Trapani, che hanno aspettato che arrivassero al Palailio i pari età della Nuova Pallacanestro Marsala. Il Basket Trapani, in pieno rispetto delle regole e della lealtà sportiva, auspica che la gara possa giocarsi e che il risultato possa venire fuori dal campo.