Visite: 1147
alt
 

L’Usa del Club: "Veniamo da gare positive, ho fiducia" 

Invece il "soldato Ryan" all’andata fu tra i protagonisti del colpo bianconero in Romagna. E domenica ha una gran voglia di archiviare la pratica salvezza.

"E’ come una finale — spiega Ryan —, per entrambi. E al momento non voglio pensare che, se andasse male, avremmo comunque altre due chances. Vogliamo vincere domenica e festeggiare".

Affrontate una squadra in salute, ma anche la Naturhouse sta bene. A Veroli avete perso all’ultimo tiro, pur senza Boyette...

"Della partita di andata è meglio dimenticarsi in fretta, perchè Forlì ha cambiato praticamente tutto il quintetto ed i risultati le stanno dando ragione.

Anche noi però stiamo bene, abbiamo vinto recentemente belle partite con Pistoia e Reggio Emilia, e fuori casa ce la siamo giocata sempre punto a punto a Barcellona, Jesi e Veroli.

Ci serve una vittoria, ce la meritiamo".

Su chi punta domenica? Molti dicono che Hoover è l’uomo per questo tipo di partite...

"Mi piace quando si gioca in un’atmosfera bollente, con tanta gente a vederci e posta in palio elevata. Mi stimolano queste atmosfere e personalmente non vedo l’ora di scendere in campo. Attenzione però, perchè la Naturhouse ha molti armi: il nostro capitano Farabello, oppure Canavesi, che si è inserito subito alla perfezione. E non dimentico Boyette, che prima di tornare negli Usa ha giocato due ottime gare, oppure Klaudio (Ndoja, ndr), uno che di fronte alle responsabilità non si tira mai indietro".

Torniamo a Forlì: cinque vittorie nelle ultime sei gare, segnando mai meno di 84 punti. Preoccupato?

"Hanno ingaggiato giocatori di talento, conosco bene Nardi e Jones, ed il loro modo di giocare oggi privilegia il potenziale offensivo che hanno. Sarà una bella sfida anche per questo motivo".

Ritmi bassi, per contrastare il loro «corri e tira», oppure vedremo la Naturhouse di sempre, in versione casalinga?

"Io credo che la Naturhouse abbia le carte in regola per giocare in differenti maniere. Vediamo come va la partita, magari cercando a volte di rallentare un pò...".

 

AVREBBE potuto giocare la gara di domenica a maglie invertite, perchè lo scorso dicembre proprio Forlì e Ferrara si contesero Ryan Hoover, dopo il contratto a termine alla Scavolini, in sostituzione dell’infortunato Collins.