alt
 

"Il ritorno a Ferrara? Una gara come le altre, da vincere. E il tutto esaurito può solo caricarci". 

Questi i sentimenti dell’ex bianconero Stefano Borsato, adesso a Forlì: 

"Da molto tempo diciamo e pensiamo che ogni gara è per noi una bella gara", ha cominciato l’esterno forlivese.

 

Nessun rancore nei confronti della sua ex squadra, ma solamente una grande voglia di ritornare al pala Segest con l’obiettivo di espugnarlo.

 

"Ci siamo complicati le cose perdendo a Reggio Emilia, adesso ogni match conterà molto, ne prendiamo uno alla volta, questa settimana ci spetterà Ferrara, vedremo che cosa ne uscirà".

Approdate al pala Segest con il morale a mille, dopo aver portato a casa cinque delle ultime sei gare.

"Adesso dipenderà tutto da noi, abbiamo cambiato ritmo, anche dopo l’arrivo di coach Vucinic (al posto dell’esonerato Di Lorenzo; ndr), allenatore che punta molto sull’intensità. Contro Pistoia, domenica scorsa, non abbiamo fatto benissimo, al tempo stesso abbiamo conquistato i due punti. Siamo in un buon momento, conta niente ciò che abbiamo fatto prima, ora bisogna concentrarsi sulle prossime tre gare".

La prima, contro la Naturhouse.

"Ferrara è compagine con talento, più veloce di Pistoia, anche se bisognerà che, prima degli avversari, guardiamo a noi stessi:giocheremo fuori casa, in un ambiente non male. Dal punto di vista tecnico dovremo riuscire a tenerli nel nostro ritmo, limitando Farabello, che dà inizio ai giochi e detta il ritmo. Sotto canestro Canavesi, assieme a Kotti, non sarà facile da limitare. Bisognerà vedere se anche loro riusciranno a tenere il nostro ritmo, che è fatto di corse avanti ed indietro e di gioco a metà campo. Alzeremo il numero dei possessi, così avremo maggiori conclusioni da fuori, e vedremo che ne uscirà. Non avendo molti lunghi, giocheremo maggiormente con le guardie, così aumenteranno le conclusioni da tre punti".

Dovesse indicare il duello in cui si deciderà il match, quale sceglierebbe?

"Bobby Jones contro Klaudio Ndoja, entrambi possono giocare da ala piccola e forte. Jones è un buon difensore. Il pubblico? Più gente c’è, meglio sarà. A noi giocatori ciò farà solo piacere. Mi auguro che ci sia il tutto esaurito".

Torna da ex. Emozioni?

"Mi farà piacere rivedere gli ex compagni, per il resto sarà una partita come le altre. Sono concentrato su ciò che dovremo fare noi".