Visite: 1190

Stonerook si ferma per una lieve distorsione alla caviglia.

Seduta di rifinitura, ieri pomeriggio, per la Mens Sana, che ha messo a punto gli ultimi particolari in vista della sfida di questa sera con l'Air Avellino.

Nel corso dell'allenamento Shaun Stonerook ha riportato una lieve distorsione alla caviglia.



Coach Pianigiani, alla vigilia della palla a due, così presenta la sfida:

"Dobbiamo vivere questa partita di campionato prima della partenza per Barcellona che si avvicina. E' chiaro che vorremmo una vittoria per finire serenamente e in fiducia questo ciclo. Giochiamo contro una squadra che ha fatto un campionato straordinario, dimostrando una grande forza mentale nel mantenere costante un rendimento di gioco e di vittorie anche dopo una serie di infortuni che avrebbero abbattuto chiunque. Sarà per noi un'altra sfida vera, da giocare. Ed è bene che sia così".

Avellino non ha un roster affollato ma si è costruito grandi certezze:

"E' una squadra non profonda ma che ha tanta qualità, che sa ragionare a livello tattico per tutelare più a lungo possibile nella partita i giocatori più importanti. Per questo, a livello di letture e situazioni che gli avversari sapranno offrire, sarà un'occasione che ci darà degli spunti di cui tenere conto. Un altro bel test per il finale di stagione".

Quelli allenati da Vitucci sono uomini da non sottovalutare durante i 40 minuti, come la gara di andata insegna....

"E' vero che in quella occasione erano più completi, ma la dimostrazione di come sono rimasti in partita, di come si sono accesi, grazie ad un break che ha sfruttato un calo della nostra difesa, ci fornisce la misura della loro qualità. Vogliamo rimanere costanti nei 40 minuti, sia difensivamente che nell'equilibrio offensivo, per non perdere palloni che possono offrire loro qualche tiro in transizione. Situazione in cui sono molto capaci".

Biglietti E' ancora possibile acquistare i tagliandi per assistere alla partita di questa sera. La biglietteria è aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 fino al termine della sfida. Gli accrediti Under 14 Basketball generation delle società di Siena e quelli riservati alle contrade, invece, dovranno essere ritirati presso il botteghino della biglietteria entro le ore 13. Le società della provincia e quelle al di fuori di essa potranno ritirare gli accrediti entro e non oltre 30 minuti precedenti l'inizio della gara.