PRESENTAZIONE 15 GIORNATA RITORNO

12.5% conoscono il loro destino: per l’87.5% ultimo turno al calor bianco.

Spesso la realtà supera la fantasia.


RAI SPORT VENEZIA-BARCELLONA

Reyer che cerca il meglio nella prova generale pre-playoff, siciliani alla caccia del terzo posto: entrambe reduci da sconfitte, da squadre esperte e con basi concrete, si daranno battaglia senza risparmio.

Qualità per entrambe negli scontri tra i piccoli (letture di Clark e Crispin sul pick-roll vere perle ), Slay-Hicks che possono pareggiarsi, la differenza la può fare magari il gioco interno, ingrediente indispensabile nella torta –playoff.

ASSIGECOBPL CASALPUSTERLENGO-NATURHOUSE FERRARA

Liberi di testa e sereni, gli estensi vanno a giocarsela a viso aperto a Lodi: lombardi pronti all’agone decisivo, con crescita della panchina (24 punti ad Imola)e 5 in doppia. Marigney problema perMartellossi, Ndoya per Sacco.

SUNRISE SCAFATI- TEZENIS VERONA

Intensità sicura in Campania, sul piatto caccia al terzo posto e salvezza: Verona va per giocare dentro e non subire scorribande tutto campo dai Pirati di Scafati. Renzi e Waleskowsy ad attaccare Baldassarre (ancora complimenti), Davis e Hunter a martellare con l’1c1 frontale gli esterni veronesi: l’atletismo dei piccoli può far la differenza.

TRENKWALDER REGGIO EMILIA-PRIMAVEROLI

Robinson–Penn (un ex il primo) e Bell (Troy is back) - Jackson parrebbero duelli decisivi, ma i ciociari riforniranno i pivot medi in abbondanza. Sei in doppia nell’ultima, grande vittoria a Barcellona: testimonianza della volontà reggiana di uscire di squadra dai guai.

FASTWEB CASALE MONFERRATO-AGET IMOLA

Piemontesi con assetto Hickmann-Campbell che può dare ancor più pericolosità alle soluzioni d’attacco (“due a costruire son meglio di uno”, M.Catalano) alla caccia del primato: Imola ha la speranziella dei playoff, e la versione vincente di Coppa da rigiocare (zona-fort Alamo).

TUSCANY PISTOIA-FUILENI BPA JESI

A proposito di ultimo posto utile per i playoff: un canestro in più darebbe ai toscani (in ottime condizioni) il pass. Jesi deve vincere, ma deve far i conti con le assenze (Pecile), gli acciacchi (tanti) e la conseguente condizione (vedi last con Scafati).

SNAIDERO UDINE-IMMOBILIARE SPIGA RIMINI

Caccia alle posizioni di vertice playoff al Carnera:Udine vuole ritrovarsi, Rimini non molla mai, ha una precisa identità e gioca senza condizionamenti. Il gioco interno e la conseguente regia collettiva

friulana, che Garelli vuol ritrovare, hanno un bel banco di prova.

MAZZEO SAN SEVERO-MARCOPOLOSHOP.IT FORLI’

Esodo forlivese in terra di Puglia, per completare l’impresa: Neri (di colori e di fatto…) sono però i tifosi di San Severo, che pretendono un finale dignitoso dai loro.

Buon divertimento a tutti e apputmaento venerdì su Rai Sport 1 per Umana Venezia-Sogma Barcellona, big match da non perdere neanche per un attimo e gli aggiornamenti attimo per attimo dagli altri campi.