WESTERN CONFERENCE - 1ST ROUND

Nella notte era di scena gara-3 nella serie tra Lakers e Jazz: ci si sposta a Salt Lake City e la musica cambia; i Jazz cambiano volto in casa e mantengono aperta la serie.



GARA 3: UTAH-L.A. LAKERS 88-86

L.A. LAKERS CONDUCE LA SERIE 2-1

LAKERS: Odom 21 Punti e 14 Rimbalzi, Bryant 6 Assists

JAZZ: Boozer 23 Punti e 22 Rimbalzi, Williams 9 Assists



Partita molto equilibrata dove Utah ha avuto la meglio grazie ad un jumper di Deron Williams a pochi secondi dalla fine.

Partita mostruosa di Carloos Boozer con una doppia-doppia incredibile che sopperisce alle mancanze altrui; Williams invece non sembra in serata ma al momento giusto ha piazzato la giocata decisiva.

 

Williams sempre decisivo nei finali di gara....
Williams sempre decisivo nei finali di gara....

Nei Lakers sottotono Bryant che tira malissimo dal campo (5/24!) ma riesce ad inanellare comunque 18 punti; molto bene Odom e Gasol (20 punti); manca invece terribilmente il supporting cast visto e considerato che non c’è un altro giocatore in doppia cifra.

Utah parte decisa e agguerrita e in un amen si trova a +10: tanta energia consente agli uomini di Sloan di trovare molti punti da rimbalzo offensivo ed il primo quarto si chiude sul 26-17 per la squadra di casa.

Nel secondo quarto invece Utah non riesce a segnare nei primi cinque minuti, LA ne approfitta e ritorna in parità (25-25); il primo tempo si chiude con i Jazz che tentano di nuovo un allungo ma i Lakers resistono (43-39 all’intervallo lungo).

Boozer a fine primo tempo è già a 16 rimbalzi; Kobe invece ha un 1/10 dal campo con soli 6 punti segnati.

Il terzo quarto è invece decisamente di marca giallo-viola: Kobe e Gasol sono ispirati e il maggior beneficiario è Odom: parziale di 15-2 che porta il vantaggio in doppia cifra: intanto uno spaesato Bynum esce per falli e il terzo periodo si chiude sul 68-60.

Nell’ultimo quarto Utah getta tutta le sue forze sul parquet e con una partenza sprint torna in parità; dopo i primi 4-5 minuti la partita diventa molto confusionaria e segnare un canestro è un’utopia.

Le due squadre viaggiano a braccetto e nel finale ai canestri di Boozer rispondono prima Kobe e poi Gasol: la parità persiste ma a due secondi dalla fine il già citato jumper di Williams fa la differenza.

Bryant sbaglia la tripla della vittoria, peraltro difficilissima, sulla sirena.

Ora nella notte tra Sabato e Domenica si giocherà gara-4 sempre all’Energy Solution Arena: gara decisiva nell’assegnazione della serie: se infatti Kobe&co. son andati vicini ad espugnare Salt Lake City con una prestazione mediocre come quella di ieri notte, se il livello della radio dovesse alzarsi sarebbero guai per i Jazz....

 

da Basketnet.it