La società è in attesa di ufficializzare l'arrivo di Matt Walsh. Rudy Valenti a casa. Sta sondando il mercato per coach Cioppi

 

 

Cremona QUELLA CHE PARTE oggi pomeriggio alla volta di Avellino sarà la prima Vanoli, dopo tre anni, senza Rudy Valenti.

Il front officer cremonese sta lavorando nell'ombra per accontentare le richieste di coach Cioppi, vero vincitore del derby contro Varese. La scelta di ridurre le rotazioni a massimo 9 elementi ha ridotto il minutaggio del capitano e rilanciato Aguiar, di fatto il vero cambio dell'ala piccola. Che ad Avellino sarà per l'ultima volta Forbes: il taglio del Orfani RudyValentiacasa Sta sondando il mercato per coach Cioppi panamense è un dato di fatto che la società smentisce fino a quando non sarà messa nero su bianco la firma di Matt Walsh, il tiratore americano - terzo marcatore in Eurolega - dell'Olimpia Lubiana scelto per arginare i problemi insorti nel tiro da fuori, crollato nelle ultime 5 uscite a un laconico 25/110 di squadra. Sembrava imminente l'annuncio dopo le serrate trattative di martedì, ma gli sloveni cercano di rallentare la fuoriuscita di atleti dopo l'eliminazione dalla competizione europea, e sembrava pure ci fosse un interessamento del Cska Mosca per lo statunitense che però avrebbe scelto Cremona come destinazione fino al termine della stagione. L'affare si farà lunedì mattina, il che priva il Gruppo Triboldi dell'addizione ritenuta fondamentale per cercare di porre riparo ai problemi emersi nelle ultime partite; non ci sarà nemmeno il quarto lungo che sembrava in procinto di arrivare, non una buona notizia contro le torri di Pancotto, tra le migliori del campionato. Vanoli carica, al PalaDelMauro cercherà la seconda vittoria esterna del torneo per avvicinarsi alla salvezza.