alt
 

FABI SHOES Pilla soddisfatto del reparto arretrato: "E’ stato un nostro punto di forza". 

Indosserà la maglia numero 14: 

"A Ferrara – precisa la società – va il nostro Canavesi, in prestito fino a fine stagione, oltre a un conguaglio economico".

 

LA SUTOR Fabi Shoes conferma l’acquisto da Ferrara dell’ala pivot, Valerio Mazzola, che ha sottoscritto un quadriennale.



"Siamo riusciti a concretizzare un’operazione che era in piedi dalla scorsa estate — commenta il gm Vacirca —. Ringrazio la Triade per questo enorme sacrificio economico, ma Valerio è un progetto che coach Pillastrini ha proposto da tempo e che abbiamo sposato. Mazzola sarà importante già da subito e diventa giocatore cardine per la Fabi di domani. Al contempo ringrazio Canavesi per aver sempre dimostrato grande professionalità e impegno: aveva bisogno di giocare, a Ferrara avrà l’occasione".

"Mazzola è giovane — sottolinea Pilla — ma lo è ancor di più cestisticamente perché a livello di settore giovanile ha fatto pochissimo. Si è messo in luce facendo buone partite già due anni fa e la stagione scorsa in serie A ha manifestato le sue potenzialità. Può migliorare molto. Ma ci può dare anche una mano fin subito in un settore, quello dei lunghi, in cui ne abbiamo bisogno".

Coach, la vittoria straripante con Brindisi che effetto ha avuto sulla squadra? 

"Ne avevamo bisogno e penso che ci aiuti. Ma dobbiamo mantenere i piedi ben saldi per terra e continuare a lavorare adesso che ne abbiamo la possibilità, nel senso che con l’arrivo di Williams e di Mazzola e il recupero di Maestranzi siamo tornati a ranghi completi".

Quali le positività della partita con Brindisi? 

"Sicuramente la difesa contro una squadra che aveva delle caratteristiche per metterci in difficoltà, essendo una delle poche che dispone di un tre atleticissimo, come Diawara. Noi che abbiamo costruito la squadra per giocare con tre piccoli avremmo potuta subire la cosa. Invece è diventata un punto di forza. Inoltre questa voglia di lottare su ogni pallone, questo arrivare per primi sulle palle vaganti, l’aggressività difensiva, l’averli proprio annichiliti da questo punto di vista è sicuramente un dato positivo".

Sharrod Ford e il brindisino Taylor, che si sono azzuffati domenica, hanno avuto una gara di squalifica ciascuno, sostituita con 3 mila euro di ammenda.