Questa mattina (ore 10), ultimo allenamento per il Basket Trapani, in preparazione al match casalingo di domani (ore 18) contro Sant’Antimo, valevole come gara uno dei quarti di finale dei playoff. Escluso dai dieci Marco Mollura (infortunio muscolare), al suo posto verrà convocato il giovane playmaker Giorgio Gentile. CONVOCATI - Luca Bisconti, Gianni Cantagalli, Christian Cappanni, Marco Evangelisti, Giorgio Gentile, Francesco Guarino, Alessandro Picchianti, Walter Santarossa, Ariel Svoboda, Luca Tardito.

DICHIARAZIONI – Francesco Guarino (playmaker Basket Trapani): “Con questa gara, inizia un altro campionato. In pratica, il via ai playoff sancisce l’apertura di una stagione nuova. E’ chiaro che dobbiamo avere la forza per dimenticare tutto quello che è successo fino a ieri e pensare che qualsiasi obiettivo adesso va conquistato sul campo, ripartendo daccapo”.

ARBITRI – Alessandro Buttinelli di Roma e Michele Capurro di Reggio Calabria.

PREVENDITA – Prosegue fino a domenica mattina la prevendita dei biglietti e dei mini-abbonamenti, valevoli per gara uno di domani e gara tre di martedì 3 maggio. I prezzi. Biglietto intero per una gara, 10 (dieci) euro. Mini-abbonamento per le gare dell’1 e del 3 maggio, 15 (quindici) euro. Biglietto ridotto (dai 6 ai 18 anni) per una gara, 5 (cinque) euro. Mini-abbonamento ridotto (dai 6 ai 18 anni) per le gare dell’1 e del 3 maggio, 7 (sette) euro. Biglietto Parterre per una gara, 20 (venti) euro. Mini-abbonamento Parterre per le gare dell’1 e del 3 maggio, 35 (trentacinque) euro. I tagliandi sono disponibili presso la sede sociale del Palailio e nei tradizionali punti-vendita indicati nel sito www.iltrapanibasket.it.

MEDIA - E’ in distribuzione, nelle edicole e nei bar più frequentati della città, il giornalino pre-partita “www.iltrapanibasket.it”. Sarà, naturalmente, distribuito anche al Palailio, domani prima della gara.

Sul sito www.iltrapanibasket.it, domani (ore 18), aggiornamenti di Basket Trapani-Sant’Antimo in diretta web, ad ogni fine quarto.

Su Radio Cuore Trapani (89.6 e 89.9 Mhz), radiocronaca diretta.

Su www.direttabasket.it, radiocronaca diretta in streaming.

Su www.legapallacanestro.it, diretta web. Sul sito della Lega, scout finale in tempo reale.

Sul sito www.iltrapanibasket.it, tabellino e cronaca della partita dalle ore 21 circa.

Su Telesud, lunedì 2 maggio (ore 20.30), telecronaca differita.

SETTORE GIOVANILE

Questo pomeriggio (ore 15.30) penultima gara di campionato per la formazione Esordienti del Basket Trapani, che, al Palailio, affronterà i pari età della Giochiamo Insieme.