Di rientro dall'Italia il rookie dei Knicks si è quasi convinto a risolvere con un intervento chirurgico i suoi problemi alla schiena: "Gli specialisti si consulteranno tra loro. Di sicuro non tornerò subito in campo".

NEW YORK (Stati Uniti), 24 marzo 2009 - Danilo Gallinari, al rientro dalla sua trasferta italiana, ha le idee molto più chiare sul suo immediato futuro.

Qualche giorno per decidere i dettagli con Donnie Walsh, Mike D’Antoni e il resto della franchigia, poi salvo, inaspettati dietrofront, l’azzurro si sottoporrà all’intervento chirurgico alla schiena nella Grande Mela. "Decideremo nei prossimi giorni – dice il Gallo – le tre visite alle quali mi sono sottoposto in Italia hanno confermato quello che mi avevano detto i medici newyorchesi e questa è una buona notizia. Adesso gli specialisti si consulteranno tra di loro, tra un paio di giorni decideremo".

STAGIONE CHIUSA - L’intervento alla protusione discale che da mesi sta facendo soffrire l’azzurro non dovrebbe essere troppo complesso e i tempi di recupero sarebbero fissati intorno al mese e mezzo, in tempo cioè per tornare sul parquet per la Summer League di Las Vegas. Un’operazione che verrà eseguita da chirurghi newyorchesi. "Non abbiamo ancora preso una decisione definitiva – chiude diplomaticamente l’azzurro – sicuramente comunque la mia stagione da rookie si è conclusa".

SFORTUNA - Epilogo abbastanza scontato, sarebbe, infatti, assurdo rischiare Gallinari (anche se si fosse deciso di non andare sotto i ferri) quando la squadra oramai ha abbandonato ambizioni di postseason. Davvero sfortunato l’ex giocatore di Milano nella sua stagione da rookie. L’infortunio lo ha limitato tantissimo ma pur in condizioni fisiche decisamente difficili il Gallo ha dato un saggio delle sue grandi potenzialità e del suo talento cristallino, diventando da subito un beniamino del Madison Square Garden. Assodata l'impossibilità di aiutare anche la Nazionale nella rincorsa agli Europei, l’obbiettivo, sia dei Knicks che dello stesso Danilo Gallinari, è quello di arrivare a preparare il prossimo campionato nella miglior condizione possibile.

Fonte Simone Sandri - Gazzetta.it