Grande occasione per l’Olympiacos che prova a portarsi sul 2-0 contro il Real che cerca ad ogni costo di conquistare il vantaggio del fattore campo.

Tensione e difesa di spessore per i greci che cercano di limitare gli esterni madrileni, obbiettivo parzialmente riuscito risponde il Real con unFelipe Reyes mostruoso che tiene a galla gli ospiti, 14 punti all’intervallo.

 



Splendido il confronto in vernice contro la coppia Bourousis-Vujcic, è il talento di Printezis a brillare ed i padroni di casa sono avanti di due alla pausa di metà gara, 38-36.

Parte forte dopo l’intervallo l’Olympiacos, ancora Printezis protagonista con Lynn Greer ma è una tripla di Papaloukas a far esplodere ti tifosi del Pireo, 59-46.

Nonostante i problemi di falli gli spagnoli non mollano e guidati da un Bullock strepitoso riacciuffano la gara, 70-69 dopo due triple dell’ex veronese.

Finale di rara intensità: il Real resiste ma dopo Hervelle perde anche il monumentale Reyes, Vujcic e Printezis tornano a segnare per il più 5, 74-69.

Greer gelido dalla lunetta chiude i conti come in gara 1 per la gioia del popolo biancorosso e si assicura perlomeno la “bella” eventuale ancora al Palazzo della Pace e dell’Amicizia.

Il Real ha dimostrato in ogni caso di essere assolutamente presente nella serie sfiorando l’impresa, a Madrid l’inerzia della sfida potrebbe cambiare radicalmente.

OLYMPIACOS: GREER 21, PRINTEZIS 18, VUJCIC 14

REAL MADRID: REYES 23 e 9 rimbalzi, BULLOCK 22