WESTERN CONFERENCE SEMIFINALS





GARA-4 DALLAS-DENVER 119-117 (Denver guida la serie 3-1)

Mavericks: Nowitzki 44 punti e 13 rimbalzi, Kidd 6 assists

Nuggets: Anthony 41 punti e 11 rimbalzi, Billups 7 assists






Partita che non servirà certamente a far girare la serie ma quanto meno i Mavs hanno salvato la faccia ed evitato un tremendo cappotto.

Partita che i Mavs portano a casa lottando con le unghie e con i denti contro una squadra che aveva dalla sua la tranquillità di essere sul 3-0.

L’inizio della partita non lascia presagire nulla di buono per Dallas; infatti Denver parte forte ed ha già un discreto vantaggio alla fine della prima frazione (34-23); nel secondo quarto la musica non cambia, è invece nella ripresa che Dallas mette tutto quello che ha nel parquet per cercare la clamorosa rimonta.

Nonostante però Dallas rosicchi qualche punto, Denver sembra essere sempre in controllo, dopo il pareggio trovato a quota 85, un mini parziale di 5-0 riporta i Nuggets davanti a fine terzo periodo.

L’ultimo quarto vede i Mavs rincorrere senza mai riuscire a raggiungere gli avversari; quella manciata di punti a dividerli però svanisce finalmente ad un minuto dalla fine quando il jumper di Nowitzki da in sostanza il primo vantaggio della partita.

Poi i Mavs mantengono il vantaggio grazie ai viaggi dalla lunetta (alcuni molto dubbi) e a poco serve la tripla della disperazione di Anthony a pochi secondi dalla fine.

In casa Mavs da segnalare un eroico Nowitzki, degno forse di palcoscenici migliori, importante anche la doppia-doppia di Howard (21+11) e i 33 punti dalla panchina tutti confezionati da Barea, Bass e Terry.

Per Denver invece il protagonista assoluto è Anthony che chiude con ottime cifre; bene Billups che smazza 7 assists e segna 24 punti, non bastano anche i 19 punti di JR Smith dalla panchina.

Ora in gara-5 (nella notte tra mercoledì e giovedì) Denver dovrà sfruttare il secondo match point in casa e dimostrare che quella di ieri sera è stata una debacle passeggera. Dallas invece dovrà di mostrare saper lottare alla pari contro i Nuggets e cercare un’altra volta di allungare la serie.          

Piccolo scatto d’orgoglio di Dallas che vince gara-4 ed allunga la serie contro i Nuggets.