Nando Gentile
Nando Gentile

CASERTA (R.S.) - Nel periodo in cui il suo compagno di squadra Enzo Esposito si da alla panchina (allenerà nella prossima stagione il Gira), Nando Gentile si sta occupando di come rafforzare la squadra anche se lui stesso non è sicuro di rimanere al 100%.

 

Smaltita la delusione per l'uscita di scena nei quarti dei playoff, la Virtus Roma guarda al futuro.

Lo fa con la certezza del contratto triennale per l'Eurolega e sonda il mercato non solo per i giocatori, con Poeta in prima fila, ma anche per la panchina. Solo sondaggi, per ora, con Nando Gentile confermato ufficialmente dalla società che, però, si guarda intomo anche per affiancargli un tecnico di esperienza. Tanjevic (che fece esordire Gentile nella massima serie a soli sedici anni) farà fatica a liberarsi del contratto che lo lega per un altro anno al Fenerbahce.

Il nome sul quale si punta è quello di David Blatt, il cittì della Russia campione d'Europa che ha da poco chiuso il rapporto con la Dinamo Mosca. Con Blatt, che è uno dei migliori coach in circolazione, la Lottomatica ha avuto uncontatto con Lino Lardo che, lasciata Rieti e chiamato dalla Virtus Bologna che gli ha offerto un contratto basso (120 mila euro, a Rieti ne percepiva 250 mila) ha preso tempo con Sabatini fino a mercoledì.

Vedremo come andranno le cose e se tutto potrà andare e nel migliore dei modi per il tecnico casertani che ha guicato la scorsa stagione Roma arrivando seconda nella stagione regolare del campionato di basket.