Tokyo, 1 agosto 2021 - L’avversario dell’Italia nei quarti di finale del torneo di basket delle Olimpiadi di Tokyo 2020 è la Francia. Appuntamento per martedì 3 agosto alle 10.20 per la partita che può portare la squadra di Meo Sacchetti in semifinale. Dopo la conclusione della fase a gruppi, è arrivato il sorteggio dei quarti di finale. Gli Azzurri sono stati accoppiati  con la selezione transalpina, prima classificata del gruppo A davanti agli Stati Uniti.

 

Gli altri quarti di finale, tutti in programma martedì 3 agosto, sono: Slovenia-Germania (ore 3), Usa-Spagna (ore 6.40) e Australia-Argentina (ore 14). In caso di vittoria contro la Francia, l'avversario dell'Italia in semifinale sarebbe la vincente di Slovenia-Germania.

Italia-Francia: orari, tv e dove vederla

Italia-Francia sarà in diretta tv in chiaro martedì 3 agosto alle 10.20 nel corso delle varie finestre che vengono offerte sul canale olimpico di Rai 2. In streaming andrà invece in diretta sulle piattaforme di Discovery+, Eurosport Player e DAZN. Discovery+ è visibile anche sulla piattaforma TIMVision e agli abbonati di Amazon Prime e Fastweb.