Prezzi ribassati del 5% nonostante le partite in più, tessere in mano da subito e punti vendita cambiati. Queste le principali novità della campagna abbonamenti presentata ieri dalla Scavolini Spar presso Villa Miralfiore, splendida dimora del 1300 di Vittorio Livi.

 

«Per la prima in cinque estati abbiamo inserito tre gare di una Coppa Europea - sottolinea orgogliosamente Stefano Vellucci - Abbiamo fatto un salto di qualità importante e vorrei che i nostri tifosi non snobbassero l'Eurochallenge, magari un domani ci permetterà di raggiungere anche Eurolega! In questo momento di crisi abbiamo voluto dare un messaggio molto forte, con un calo generalizzato dei costi». Il settore più economico è la gradinata Inferno (meno del 40% rispetto a 12 mesi fa) e la tessera comprende 15 giornate di regular season, 3 di Eurochallenge e il Memorial Alphonso Ford del 1" ottobre (l'avversaria non sarà Milano). «Abbiamo il pubblico più fedele d'Italia, e penso che i prezzi siano i più bassi in assoluto» aggiunge il presidente biancorosso. E' stata rivoluzionata la geografia dell'Adriatic Arena, perché i settori Kl, K2 e K3 diventano gradinata Inferno, alle stesse condizioni del'anello superiore. «Vogliamo creare una curva piena di tifo», l'idea del numero uno della Scavo Spar, che insieme ai suoi collaboratori sta studiando un piano per coinvolgere tutti i ragazzi che a Pesaro giocano a minibasket, le scuole (riparte la Vuelle Cup) e la provincia. «Tengo a dire che per la prima volta ho dato la mia autorizzazione ad andare fuori budget per la costruzione della squadra, e l'ho fatto volentieri. Ora la palla passa al pubblico. Credo ci debba essere una risposta importante, non chiedetemi di quantificare... mi aspetto una grande campagna abbonamenti». Si riparte dai 4.209 dell'anno scorso, da superare. «Da parte della società era necessaria un'inversione di marcia - ha aggiunto il giemme Mauro Montini - L'anno scorso erano arrivate critiche ed osservazioni, polemiche per le gare da rimborsare. Volevamo azzerare tutto e dare con i fatti una dimostrazione di vicinanza». E' stata creata una Family gradinata, i prezzi dei biglietti sono invece stati leggermente ritoccati verso l'alto. Ala consegna della tessera, ogni abbonato compilerà un modulo in modo da effettuare un censimento: servirà per lanciare più avanti la "Vuelle card". "Difesa, durezza, dedizione, disciplina" è lo slogan, in pratica quello che si vorrebbe in campo. «E' presto per porci degli obiettivi -ha commentato Vellucci, che ogni volta raggiunge puntualmente i traguardi posti - ma vorremmo migliorarci rispetto all'anno scorso». Si comincia il 1" settembre, con i vecchi abbonati che potranno confermarsi fino al 16 pres- so la biglietteria dell'Adria-tic Arena, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19. Dal 21 fino al 3 ottobre in Via degli Abeti spazio per inuovi abbonati e per i vecchi che intendano cambiare posto. Prezzi: Gradinata non numerata (Q) e Gradinata Inferno (Kl, K2, K3) 135 euro, Parterre Club (Al, A2, A3) 215, Curva numerata (L2, L8, NI, N7) 260 (vecchi abbonati) e 285 (nuovi), Tribuna laterale (L3, L7, N2, N6) 315 e 345, Tribuna centrale (L4, L5, L6, N3, N5) 385 e 425, Parterre settori (B-C-F-G) 605 e 665, Parterre gold (D-E) 1.000.